Cari amici, l'anno sociale 2011 volge al termine. Domenica 23 ottobre ci recheremo a Canicattì per l'ultima prova del Campionato Siciliano di Precisione dove sono in lotta per la vittoria finale i nostri due portacolori Calogero Carmina (auto) e Franco Scevola (moto).
Nel frattempo volevo aggiornarvi su alcuni argomenti.
1) Sede e museo. Come molti sapranno i locali della sede sono stati sgomberati, puliti e sistemati. Purtroppo si aspettavano i lavori per l'impianto elettrico, di allarme e di alcune opere murarie. Nonostante per tutto il periodo estivo abbiamo pressato la scuola (l'obbiettivo era fare l'inaugurazione per ottobre), non abbiamo avuto risposta. Infatti l'allestimento finale (comprese l'eposizione dei nostri mezzi) presupponeva inderogabilmente la presenza soprattutto del sistema di allarme. Le ultime notizie sono che a giorni dovrebbero partire i lavori di ristrutturazione dell'intero complesso scolastico; in questo contesto, il dirigente mi ha garantito che verranno effettuati anche i lavori da noi richiesti presso i nostri locali. Speriamo bene. Nel frattempo ovviamente il lavoro fin qui svolto resta valido ed importante e, per ora useremo i locali solamente come sede.
2) Aspetto contabile. Come molti soci sanno è da mesi che sto combattendo una battaglia (insieme al nostro tesoriere Calogero) per la chiusura del conto presso un istituto bancario per il tasferimento della cassa presso un altro con notevole risparmio economico e miglioramento logistico. Ebbene pare che siamo alla conclusione e tra pochi giorni il tutto verràò concluso.
3) Calendario pro A.GE.DI.: Stiamo aspettando l'elaborazione grafica da parte del fotografo. Fatto questo si possono mandare in stampa i calendari e procedere alla premiazione dei vincitori del concorso.
4) Programma anno sociale 2012. Con il consiglio direttivo stiamo già elaborando il programma sociale per l'anno 2012. Tutti i soci sono invitati a proporre idee e consigli. Saranno ben accetti sempre seguendo l'idea di democrazia; il programma verrà sviluppato seguendo l'indirizzo indicato dalla maggioranza;
5) Regolamento dell'associazione. Il nostro segretario Gaetano Lo Giudice ha elaborato una bozza di regolamento che ancora ci mancava e che andrà ad affiancare lo Statuto. Ovviamente l'obiettivo è quello di approvarlo durante l'assembea generale che si terrà in occasione del pranzo sociale di dicembre. Nei tempi opportuni la bozza verrà distribuita a tutti i soci per visionarla e proporre modifiche.
Mi sembra che per ora non ci sia altro.
A presto.
Arcangelo Grillo
Nessun commento:
Posta un commento