domenica 30 dicembre 2007

calendario Tyracia pro A.GE.DI. 2008

Si rinnova anche per il 2008 l’impegno rivolto ad attività umanitarie dell’associazione Tyracia – Auto e Moto d’Epoca di Piazza Armerina (EN). Per il 2° anno consecutivo è stato infatti progettato e realizzato il calendario “Emozioni e solidarietà” le cui copie sono state consegnate all’A.GE.DI di Piazza Armerina (EN) associazione che si occupa di bambini ed adulti disabili; lo scorso anno furono venduti dall’A.GE.DI., con l’analoga iniziativa, circa 360 calendari per un introito totale di euro 1916,00 con il quale è stato possibile effettuare un corso riabilitativo di ippoterapia per 8 minori disabili, corso che era stato sospeso per mancanza di fondi e che è stato possibile completare con grande soddisfazione da parte dei bambini.
Per quest’anno invece è stata prevista una tiratura di circa 900 copie che verranno vendute direttamente dall’A.GE.DI. ed il cui ricavato verrà utilizzato per altre iniziative a favore dei bambini disabili. La cerimonia di consegna è avvenuta venerdì 21 dicembre presso la sede dell’associazione A.GE.DI. con una cerimonia significativa nella quale i due presidenti hanno presentato l’iniziativa ed hanno controfirmato due copie dei calendari, gesto simbolico a significare la perfetta intesa tra due associazioni locali che perseguono finalità così diverse: una la ricerca delle emozioni che suscitano le auto d’epoca e un’altra che si occupa di solidarietà.
Il calendario di quest’anno ha raggiunto, ancor prima delle vendite, un traguardo importante: per la prima volta infatti nella realizzazione hanno contribuito i bambini disabili e le loro famiglie; è stata così superata una barriera mentale che aveva rappresentato un ostacolo per alcuni genitori nella passata edizione dell’iniziativa. Quest’anno invece sono stati rappresentati in perfetta simbiosi le auto e le moto d’epoca insieme ai soci delle due associazioni ed ai bambini disabili e questo a rappresentare la forte intesa tra le due associazioni e il fatto che tutte le barriere (anche mentali) devono e possono essere superate con la solidarietà. Il servizio fotografico e la relativa grafica sono stati curati in maniera del tutto gratuita dallo studio fotografico “La Griffe” di Piazza Armerina.
I due presidenti ed i soci tutti si augurano che l’iniziativa, come lo scorso anno, possa incontrare consensi tra la cittadinanza e che soprattutto possa essere da esempio per altre similari all’insegna della solidarietà.

Nessun commento: