martedì 21 settembre 2010

6° Giro dei Monti Erei (5° Memorial Valentino Alessandro)

Cari amici, domenica si è svolto il 6° Giro dei Monti Erei (ed il 5° Memorial Valentino Alessandro). Anche questa volta siamo riusciti a portare a termine un'altra manifestazione (questa volta veramente impegnativa dal punto di vista organizzativo). Il vostro presidente vuole ringraziare (in ordine sparso) i soci Antonio, Franco, Marco, Calogero, Carmelo e Santino che hanno collaborato attivamente alla riuscita di tutto. Siccome sono stanco vi pubblico direttamente il comunicato stampa che ho preparato per i giornali con una bella immagine del nostro gruppo scattata a fine giornata.



Trionfo dell’equipaggio nisseno Aiello - Vaccaro della scuderia Nissena Autostoriche nel 6° Giro dei Monti Erei valido quale 5° prova del Trinacria Challenge. Per gli equipaggi piazzesi ottimo 5° posto per l’equipaggio La Porta – Di Fede e 9° posto per Cramina – Carmina.
Aiello - Vaccaro vincono anche il Memorial Valentino Alessandro.


Si è svolto domenica 19 settembre 2010 il 6° Giro Dei Monti Erei per auto d’epoca organizzato dall’Associazione Tyracia – Auto e Moto d’Epoca di Piazza Armerina. La gara, del tipo regolarità, si articolava su due settori che toccavano i comuni di Piazza Armerina ed Aidone per complessivi 75 km con un totale di 26 prove cronometrate. Gli organizzatori hanno aggiunto all’aspetto agonistico dato dalle prove di precisione una valenza turistico culturale; infatti, nel pomeriggio gli equipaggi hanno potuto visitare il suggestivo Museo delle Meraviglie all’interno della Villa Cammarata di Piazza Armerina. La formula è stata apprezzata da tutti i concorrenti che hanno avuto modo di scoprire la bellezza del territorio attraversato oltre che a cimentarsi in impegnative prove di precisione. Per quanto riguarda la gara dopo la vittoria andava all’equipaggio nisseno Aiello - Vaccaro (BMW) della scuderia Nissena Autostoriche con 174 penalità davanti a Cusumano – Giannone (Fiat X1/9) e Bruccheri Marchese (Lancia Delta Integrale) che si piazzavano nell’ordine anche nella categoria Driver. Nella categoria Classic vittoria per l’equipaggio Callari – Gambino (MG) del Sikania Motor Sport davanti ai piazzesi La Porta - Di Fede della locale Asspciazione Tyracia. Buono il piazzamento dell’altro equipaggio locale Carmina – Carmina 9° assoluto e 5° nella categoria Classic).
La 2a prova di Piazza Armerina era valida quale 5° Memorial Valentino Alessandro che ha visti vincitori i dominatori di giornata Aiello - Vaccaro.
La manifestazione si è svolta senza particolari difficoltà tecniche e l’organizzazione ha ricevuto alla fine i complimenti dei numerosi partecipanti specialisti di questo particolare settore delle auto d’epoca.
La gara era anche valevole quale 5° prova del “Trinacria Challenge”, campionato articolato su sette gare disseminate in tutta la Sicilia e che vede in lotta per la vittoria finale, nella categoria Classic, gli equipaggi piazzesi La Porta – Di Fede, Grillo – Grillo e Carmina - Carmina mentre l’associazione Tyracia è attualmente al secondo posto nella classifica delle scuderie.
Di seguito si riporta la classifica completa della gara.


Classifica assoluta

1 Aiello – Vaccaro Scuderia Nissena Autostoriche
2 Cusumano – Giannone Scuderia Nissena Autostoriche
3 Bruccheri – Marchese Scuderia Nissena Autostoriche
4 Callari - Gambino Sikania Motor Club
5 La Porta - Di Fede I Ass. Tyracia
6 Nobile - Fulgo I A.S.P.A.S Palermo
7 Ruta I V.M.C. Gela
8 Carrotta - Carrotta I Scuderia Nissena Autostoriche
9 Carmina – Carmina I Ass. Tyracia
10 Scuderi - Cuccia I Sikania Motor Club
11 Folisi - Folisi I Fiat 500 Club Italia
12 Sanseverino – Lo Verde I Camev Florio
13 Di Sano – Di Sano I Associazione Tyracia
14 Carvotta - Carvotta I Fait 500 Club Italia
15 Arena - Barresi I Associazione Tyracia
16 Grillo - Grillo I Ass. Tyracia
17 Montoro - Montoro I Scuderia Nissena Autostoriche
18 Accardi - Lanza I Ass. Tyracia

Nessun commento: