lunedì 7 maggio 2012

7° TROFEO MARIA SS DELLE VITTORIE

Cari amici, domenica si è svolta il 7° Trofeo Maria SS Delle Vittorie da noi organizzato. E' stata una bella giornata trascorsa tra le noste amate auto e moto, tra la gara di precisione, le visite ai musei e con amici vecchi e nuovi cercando sempre di intrattenere i nostri ospiti con la massima semplicità e divertimento. Di seguto pubblico il comunicato stampa inviato ai giornali. A breve verranno inserite le foto e le classifiche finali. 


COMUNICATO STAMPA
7° TROFEO MARIA SS DELLE VITTORIE

 
Prova unica del Campionato Siciliano di Precisione
(Piazza Armerina 06 maggio 2012)

 
Vittoria dell’ equipaggio Salvaggio – Giannone della Scuderia Nissena nel 7° Trofeo Maria SS Delle Vittorie.

Si è svolto domenica 06 maggio 2012 nella famosa città dei mosaici, il 7° Trofeo Maria SS Delle Vittorie per auto e moto d’epoca organizzato dall’Associazione Tyracia – Auto e Moto d’Epoca di Piazza Armerina. La manifestazione del tipo raduno turistico con prove di precisione, ha visto la partecipazione di numerosi equipaggi provenienti da tutta la Sicilia. La gara si articolava su una unica prova effettuata a Piazza Armerina in prossimità della centralissima piazza Falcone e Borsellino. La prova, preparata dal comitato tecniso dell’associazione Tyracia, si è dimostrata molto tecnica ed impegnativa poiché alternava, in un circuito ovale, settori veloci e lenti che hanno creato non poche difficoltà agli equipaggi. Gli organizzatori hanno aggiunto, inoltre, all’aspetto agonistico, una valenza turistico culturale con la visita guidata della Villa Romana del Casale e della Villa Cammarata. La formula è stata apprezzata da tutti i concorrenti che hanno avuto modo di scoprire la bellezza del territorio attraversato oltre che a cimentarsi in impegnative prove di precisione. La gara era anche valevole quale prova unica del “Campionato Siciliano di Preciasione” per l’anno 2012. Per quanto riguarda l’aspetto agonistico vittoria del fortissimo equipaggio Salvaggio – Giannone (Porsche 911) della Scuderia Nissena tra le auto con 63 penalità che precedeva gli equipaggi locali Carmina - Carmina (Fiat 500 L) e La Porta – La Porta (Fiat 500 C Topolino). Tra le moto dominio dell’ass. Tyracia con la vittoria di Salvatore Lionti (Piaggio Vespa) su Santino Di Sano (Piaggio Vespa) e Francesco Scevola (Innocenti Lambretta). L’associazione Tyracia si aggiudicava anche le classifiche per club (sia auto che moto).

La manifestazione si è svolta senza particolari difficoltà tecniche e l’organizzazione ha ricevuto alla fine i complimenti dei numerosi partecipanti specialisti di questo particolare settore delle auto d’epoca.

Nessun commento: