venerdì 10 dicembre 2010

calendario Tyracia - A.GE.DI. 2011

Cari amici anche per quest'anno ce l'abbiamo fatta. Mercoledì 8 dicembre ha avuto luogo la conferenza stampa per la presentazione calendario "Emozioni e Solidarietà" 2011 giunta alla quinta edizione. Ovviamente grande soddisfazione da parte di tutti. Quest'anno il tema è incentrato su una storia a vignette con protagonisti due ragazzi: Peter ed Handy che per ogni mese hanno sviluppato una problematica riguardante la disabilità. Ovviamente nelle varie vignette fanno capolino le nostre auto e moto d'epoca. Io personalmente sono molto orgoglioso di questo lavoro e della vicinanza da parte di tutti i soci che anche quest'anno hanno aspettato con trepidazione l'uscita del calendario. Per il prossimo anno abbiamo deciso di bandire un concorso aperto a tutti avente come tema sia la disabilità che il mondo delle auto e moto d'epoca.

Di seguito riporto il comunicato stampa redatto insieme ad Enzo Casale, presddente dellìA.GE.DI.



COMUNICATO STAMPA
Presentazione Calendario Tyracia – A.GE.DI 2011
08/12/2010

Nella sede sociale di via Grottacalda n. 6 si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione del Calendario 2011 dell’ A.ge.di ( associazione di genitori di Figli Disabili ONLUS ) e della associazione Tyracia (auto e moto d’epoca ) ;
Realizzato grazie alla consolidata collaborazione delle due Associazioni e giunto alla sua Quinta edizione il Calendario ha ottenuto sempre un grande successo in tutte le precedenti edizioni ; Questa iniziativa è lodevole perché è il risultato di una collaborazione che praticamente continua tutto l’anno , e vuole essere un esempio concreto di come due associazioni che operano apparentemente in ambiti diversi possano realizzare qualcosa di socialmente molto importante . Soddisfatti i due presidenti che sottolineano che questa collaborazione ormai pluriennale con la produzione del calendario è diventato un appuntamento fisso ,non solo per i nostri Soci , ma per il nostro territorio ; Arcangelo Grillo (Tyracia ) :Vorrei ringraziare tutti gli sponsors nonché lo Studio Fotografico di Filomena Casale di Mirabella Imbaccari che anche quest’anno ha voluto collaborare gratuitamente alla realizzazione del Calendario ; Enzo Casale (Agedi ) : Quest’anno i miei ringraziamenti vanno soprattutto a due persone , oltre che allo studio fotografico che ha curato la grafica e l’impaginazione e cioè : Stella Piazza che ha avuto la brillante idea delle vignette e che ha curato anche i testi delle stesse , e Valeria Buono che materialmente ha disegnato i personaggi inediti in esclusiva per noi permettendoci di realizzare questo calendario 2011 .
Per l’anno prossimo vorremmo realizzare il calendario 2012 con le idee della gente ed è per questo che abbiamo indetto un bando di concorso per reperire testi , immagini, etc sugli argomenti della disabilità e delle auto e moto storiche . I lavori verranno esaminati da una commissione giudicatrice formata da componenti delle due associazioni e da un esperto di grafica . I primi tre classificati verranno premiati con dei beni di consumo ,mentre i lavori dei primi dodici selezionati andranno a costituire la pagine del calendario 2012 . Il bando è reperibile presso la sede AGEDI di via Grottacalda n. 6 o scaricabile dai nostri siti :
http://agedipiazzaarmerina.blogspot.com
http://tyracia.blogspot.com
http://filomenacasalefotografa.blogspot.com

Come ogni anno , I Calendari 2011 si possono trovare da oggi presso la sede AGEDI di via Grottacalda e saranno distribuiti dietro un’offerta ;
il ricavato servirà a sostenere i nostri progetti .
Il Presidente Tyracia Il Presidente Agedi

Arcangelo Grillo Enzo Casale

Nessun commento: