sabato 25 giugno 2011

Mario a Londra

Cari amici, il nostro socio Mario è finalmente tornato dalla terra di Albione. Pubblico volentieri alcune immagini del suo viaggio insieme ad alcune sue note.

Arcangelo carissimo ho il piacere di communicarti che l'impresa è riuscita. Siamo arrivati indenni in Inghilterra, mietendo applausi del pubblico a Londra ( siamo stati fortunati, in quanto sabato 11 giugno si festeggiava pubblicamente il compleanno della regina). Le strade al nostro passaggio erano ancora gremite di gente ed era come se aspettasero Noi :--) Non Ti dico e non Ti nego l'emmozione a girare x il centro e a fermarci davanti ai luoghi più importatanti di Londra ... come la difficoltà della guida all'inglese, contromano x noi ...Domenica abbiamo partecipato alla manifestazione, non Ti dico il freddo e l'acqua presa quel giorno, continuavamo a bere caffè ( Ti davano un bicchiere tipo coca media) x scaldarci ...La cosa che ci ha scaldato di più, è stato quando ci hanno convocato tutte e tre le macchine dentro l'arena x ritirare il premio ... Abbiamo fatto la sfilata, mentre lo spicher decantava la nostra impresa dietro agli applausi degli altri partecipanti allo show ...Ci abbiamo impiegato 4 giorni ad andare grazie anche alla scelta di prendere il treno da Alessandria fino a Dusseldorf e poi attraversando Germania Olanda e Francia traghetto a Dover e poi fino a Bromley. Il ritorno 5 giorni di intensa guida, da Bromley a Dover + traghetto fino a Dunkerque e poi fino a San Quinten poi da San Qinten a Nancy, poi da Nancy a Mulhouse e poi da Mulhouse a Como,la tappa più impegnativa x i km percorsi 341 x il dislivello di 1120 mt fino al traforo del san Gottardo e poi sempre più giù fino a Como passando ...La mattina seguente, ci siamo diretti presso la Brumm, fabbrica di modellini dove vige il made in Itay ( ogni pezzo è fatto là o nelle vicinanze), poi io ho proseguito x Rovereto e loro x Bologna ...Le auto hanno retto benissimo e i ricambi che ci eravamo portato dietro, ci son serviti solo da zavorra nelle tante discese ... non hanno consumato ne olio ne acqua e hanno reso 19,50/ltkmTi allego alcune foto significative, fanne l'uso che meglio ritieni ...Sono stato orgoglioso di portare i colori del nostro club ...Ho un'altro sogno da realizzare e spero di farlo, forse lo immagini anche :-) ...Come sarebbe bello, se venissero fuori due righe e una foto, sulla Sicilia o il Giornale di Sicilia, sulla cronaca di Piazza Armerina :-) ... sogno :-)A Pesaro è venuto fuori l'articolo x la partenza, e verrà fuori anche x il rientro. Io quà, tramite un mio amico che ha passato la notizia, sono stato fotografato e intervistato dal quotidiano locale ed a giorni dovrebbe veni fuori l'articolo ....Alla prox, 600 ciaoooo Mario