lunedì 20 giugno 2011

Trinacria Challenge 2011 - 3a Prova (Collesano)

Cari amici, domenica 19 giugno la nostra associazione si è recata in quel di Collesano per disputare la 3a prova del Trinacria Challenge. Appena arrivati in loco subito mi è corso incontro il cronometrista già incontrato 15 giorni fa a Campofranco e lì ho capito che si sarebbe ripetuta, per me, la bellissima giornata di allora. Infatti, udite udite, ho stravinto la categoria classic ripetendo la media di 11 penalità a pressostato. Ho stravinto così bene che sono stato squalificato perchè sono sceso sotto le 20 penalità a pressostato (previsti per i classic), inserito tra i driver ma esluso dalla premiazione e dai punti. Ovviamente soddisfatto anche il cronometrista che mi ha dato appuntamento alla prossima gara. Tra i nostri soci 7° Giuseppe Arena, 8° Renato Larganà e 9° Ivan Rizzuto con la consorte Angela Sceberras alla loro prima esperienza. Calogero Carmina e Clizio si sono piazzati al 5° posto pur con un apenalità di 300 punti perchè in ritardo su un controllo orario (Calogero mi ha confidato che per la gara aveva chiesto informazioni sulla viabilità all'esperto dell'associazione Marco).
A proposito di Marco: durante la giornata sono stato raggiunto da una sua telefonata che mi preannunciava il suo arrivo sul perorso di gara (anche se in ritardo); si trovava infatti in quel di Calascibetta e quindi nelle vicinanze (pare stava cercando l'imbarco per il traghetto!!!). Nella telefonata mi raccontava di avere contattato anche Santino e Salvatore Lionti per convincerli a venire ma aveva ricevuto una risposta negativa. Pare che abbia comunque guadagnato la propria abitazione nella stessa giornata.


Infine vorrei segnalare un bel gesto di cavalleria sportiva da parte di Calogero il quale, vedendo la mia brillante prestazione rimasta comunque senza premiazione decideva di omaggiare con la sua coppa mio figlio Francesco.

Grazie Calogero e Clizio.

Di seguito alcune immagini della giornata.






Calogero e Clizio premiati.




Ivan e Angela impegnati nella prova di Collesano


In attesa di disputare la prova di Piano Battaglia

















Nessun commento: